Docenti Design prodotto
Mark Dellit

Docente

Mark ha accumulato un ampio bagaglio di abilità e conoscenze relative all'insegnamento della lingua inglese, da quando è emigrato in Svizzera dall’Australia. Il suo background nel mondo del lavoro gli ha fornito un'esperienza immensa erogando, corsi di Inglese per usi specifici (ESP). Prima di iniziare l’insegnamento nelle scuole professionali, Mark è stato responsabile per l'erogazione di un'elevata varietà di corsi di lingua Inglese, principalmente per allievi adulti e spesso in contesti (ESP) specializzati, come ad esempio nel settore bancario e finanziario, aviazione, sanità (tecnica anestetica), informatica. Pertanto, i suoi studenti includono organizzazioni quali RUAG, UBS, Credit Suisse, EOC, e CSI Canton Ticino. 



I ruoli che Mark ricopre attualmente comprendono l'erogazione di corsi di inglese, all'interno delle scuole professionali in canton Ticino. Mark ha molta esperienza insegnando in diverse scuole professionali che comprendono CPC Bellinzona, CPT SPAI di Locarno, CSIA lugano (attualmente) e SSPSS Giubiasco (attualmente). Queste esperienze nelle diverse scuole professionali ha aiutato Mark a sviluppare corsi mirati per diverse professioni, come gestire e formare studenti per ogni anno, di scuole professionali e anche portarli verso i loro obiettivi di formazione. In oltre Mark ha esperienza anche come esperto per esami di licenza, e di maturità in canton Ticino, e anche come esperto per i progetti PDI e AIT per le scuole professionali. 


La sua formazioni comprende tre titoli universitari: Master in Applied Linguistics (English), Post Graduate Certificate in Applied Linguistics in TESOL (Teaching English to Second Speakers Of English), e un Bachelor in inglese. Tutti questi titoli vengono da Macquarie Universitydi Sydney, Australia.


Mark anche ha partecipato ai molti corsi di Cambridge ESOL, IELTS e TOEFL per preparare studenti per esami riconosciuti a livello internazionale.


In fine Mark e molto sportivo come calciatore, golfista ed anche monitore (G+S) di sci in Ticino. Soprattutto, e importante sottolineare, che Mark ha una vera passione per l’insegnamento, e la sua motivazione viene direttamente dei successi compiuti dai suoi studenti.



 

 
 
linkedin.com/in/mark-dellit-08a04023
Condividi questa pagina!

Scuola specializzata superiore d'arte applicata SSSAA

Scuola specializzata superiore
d'arte applicata (SSSAA)

 

Direzione e sede scolastica

Centro scolastico per
le industrie artistiche (CSIA)

Via Giacomo Brentani 18
Casella postale 4243
CH-6904 Lugano

 

Tel. +41 (0)91 815 20 11

decs-csia.sssaa@edu.ti.ch

Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport


Repubblica e Cantone Ticino
Dipartimento dell’educazione,
della cultura e dello sport

Torna su

Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA)

Centro scolastico per

le industrie artistiche (CSIA)

www.csia.ti.ch